venerdì 6 marzo 2015

Prova Granfondo del Muretto di Alassio

Giornata primaverile adatta ad un giro di prova del percorso, in divisa estiva , e con solo un pochino di vento fresco ad infastidire nei tratti più in ombra.
Sono partito alle 12,10 circa riuscendo sulla prima salita asfaltata ad imprimere un buon ritmo , questo perché proprio in questo tratto si "farà " la gara vera, cercando di scappare via dagli oltre 600 partenti che inevitabilmente creeranno un pochino di "tappo" nei primi tratti tecnici .
Ho dunque inforcato il primo sterrato un attimo intontito portandomi a spasso anche in discesa una semi-lucidità non proprio congeniale che da lì in avanti non mi ha più lasciato facendomi rimanere in una condizione "senza arte ne parte" che non mi ha permesso di testare come si deve il resto della gara.
Ho comunque ed ovviamente apprezzato il grande sforzo organizzativo con sentieri tirati a lucido e strade bene segnalate con alcune piccole modifiche davvero piacevoli che hanno portato il dislivello complessivo a circa 1.700mt che sinceramente si fa sentire !
Ho dunque messo via circa trentacinque chilometri in circa due ore e mezza di fatiche cercando di colmare il gap di una settimana improduttiva al massimo, e domattina si replica con un ulteriore giro di percorso nel quale spero di risultare più incisivo.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...