mercoledì 11 marzo 2015

Ma a quanto sei adesso ?

La mia "fama" di estimatore del leggero rende ancora molto curiosi i miei amici ed avversari, che in questo periodo di gare mi avvicinano formulando la classica domanda : ma adesso a quanto sei arrivato come peso? .....io gli rispondo che le gare le vincono i più allenati è mai i più leggeri , e loro annuiscono pensierosi riflettendo sulla verità appena detta e che effettivamente rende tutto più chiaro.
La rincorsa alla leggerezza assoluta non ha alcun senso, è importante valutare i componenti ma mai senza farsene una "malattia" perché il reale riscontro spesso non rispecchia le aspettative in una formula leggero-veloce ampiamente discutibile.
Infatti , come è giusto che sia, durante le competizioni ,vedo sfrecciare veloci biciclette dal peso indefinito condotte sapientemente da atleti con la A maiuscola ai quali nulla importa del peso della loro biga, loro curano il fisico e la mente con risultati ampiamente migliori rispetto a chi è ossessionato dal componente perfetto.
Ed è per questo che ho un attimo smesso di essere maniaco abbandonando la bilancia nell armadio senza pile...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...