giovedì 29 aprile 2010

cambio di rotta


..... dopo le vicessitudini legate al ritorno ai tubolari continental competition, ho deciso per un cambio di rotta ritornando sui "vecchi" tufo 215....
il motivo perincipale è che purtroppo non sono perfettamente "rotondi" come i tufo ed in sella questa antipatica anomalia si sente davvero troppo... ho anche reincollato con 1000 cure quello posteriore ,ed anche se leggermente meno, il problema persiste... stò già dunque preparando nuovamente tutto per rimontare l'anteriore che nel fine settimana utilizzerò, metre la posteriore probabilmente la metterò in lavorazione (per la terza volta) lunedì...
è stata dunque una parentesi poco fortunata che spero servirà a mettere in guardia chi vuole optare per questi competition... mi è comunque stato detto che le nuove serie non presentano praticamente più il problema, ma a questo punto non mi và certo più di "rischiare" ... ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo il tubolare continental e straordinario come tenuta e scorrevolezza però io non sono mai riuscito a togliere il difetto che tu parli dopo un anno di montaggi e smontaggi vari. Franco

ROSS ha detto...

Prova VELOFLEX.

Dandi ha detto...

i veloflex li ho visti ma purtroppo sono un pochino "pesantucci" per i miei gusti ... dichiarano poco ma poi in realtà sono molto di più ;-)

Anonimo ha detto...

Purtroppo la stessa cosa è successa anche a me, sono anni che uso tubolari (tufo vittoria continental)ma da un po' il competition salta sempre nonostante una cura maniacale nel montaggio.Volevo provare i veloflex carbon o l'ultremo ht.Accetto volentieri consigli.grazie Paolo

Dandi ha detto...

io andrei di veloflex... dopo tutto quello che ho sentito e visto paiono davvero ottimi se non i migliori ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...