lunedì 4 settembre 2017

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose cominciano ad essere più semplici ed il chilometraggio più lungo.
Ho dunque effettuato sul nuovo percorso "invernale" un paio di test di resistenza e di tracciato con alcune modifiche pronte ad essere messe in atto nelle uscite successive per cercare di limare i tratti più noiosi o difficili rendendo la sortita varia e piacevole.
La condizione comunque non è sempre ottima e nel ultimo periodo continuano le uscite on-off con sensazione di gambe dure che riesco a contenere solamente con esercizi di stretching continui nel frattempo che il fisico continua il periodo di adattamento .
Nessuna novità invece sul fronte abbigliamento tecnico con le solite cose in uso, ma le idee per le novità non mancano, sia per le uscite in notturna che per quelle classiche, nel frattempo faccio i conti con un Agosto molto proficuo con al attivo parecchi chilometri ed una media complessiva di 5 uscite a settimana e circa 300km percorsi da quando ho cominciato seriamente a correre.

1 commento:

Nicola ha detto...

Bravo! Anche se ti preferivo in versione ciclistica...
Ma gare quando?
Per allenarsi bene serve un gara da preparare...

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...