martedì 10 marzo 2015

Calf Leg Compressport, la recensione.

Ho acquistato i Calf Leg con grande curiosità ed interesse e con la convinzione che potessero essere un utile e valido alleato nella rincorsa alla prestazione.
Ottima fattura, ottimo materiale, ottima vestibilita e nessun fastidio durante l'utilizzo , diciamo dunque un prodotto che fa quello che promette, andando a comprimere la zona interessata favorendo il ritorno sanguinio per un utilizzo , a mio avviso , più rivolto al riposo che all utilizzo in bici con il quale ho avuto segnali contrastanti.
Utilizzandoli in sella infatti, ho avuto in due occasioni alcuni segnali non proprio positivi dai polpacci con la sensazione di crampi imminenti, mobilità della caviglia con alcuni dolori, sensazione di fastidio dopo circa un ora dall inizio giro....
Ho dunque sospeso le prove in sella per verificare poi in futuro se si tratta di episodi isolati o di combinazioni, rimandando più avanti gli esperimenti e continuando ad utilizzarli post- gara e post-allenamento, trovando in loro le situazioni di maggior giovamento.
Un prodotto che comunque alla fine consiglio e che ovviamente non cambierà di molto le nostre performance, ma si tratta di un ulteriore piccolo gradino verso la vetta che si sa, si conquista piano piano e con moltissima fatica , ed un piccolo alleato non può che far piacere.
Io ora li uso e continuerò a farlo proseguendo anche i test in allenamento.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...