martedì 22 maggio 2012

Coppa del Mondo 2012, La Bresse: Dahle Flesjå vince, Näf strappa il biglietto per le Olimpiadi

Ottimo risultato per Ralph Näf, atleta del Multivan Merida Biking Team, nella quarta prova di Coppa del Mondo di cross country disputata a La Bresse in Francia. Näf, sponsorizzato dal brand italiano Northwave, ha chiuso in terza posizione, ottenendo così la qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012.
L’atleta svizzero si è dichiarato davvero soddisfatto: “Prima dell’inizio della stagione non ho perso troppo tempo a pensare alle Olimpiadi. Il mio unico obiettivo era quello di tornare sul podio. L’ho fatto a Nove Mesto e allora son tornato a pensare a Londra; ero in pole position per strappare il biglietto, ma avevo molto da perdere. Ecco perché ho deciso di attaccare al quarto giro per cercare di ottenere la sicurezza del terzo posto.”
Anche José Hermida, campione del mondo in carica nel cross country, altro atleta del Multivan Merida Biking Team che utilizza le Northwave Extreme Shoes ha parlato di questa quarta prova, chiusa all’undicesimo posto in classifica: “In alcuni momenti ho pensato anche a ritirarmi, ma poi ho deciso di stringere i denti e arrivare fino alla fine. Ho bisogno di rivedere i miei piani di allenamento per le prossime settimane perché la mia forma chiaramente non è dove dovrebbe essere.”
Nella gara femminile Gunn-Rita Dahle Flesjå atleta norvegese sempre del Multivan Merida Biking Team ha ottenuto una vittoria davvero importante che la avvicina ad essere l’atleta più vincente nella storia dell’UCI Mountain Bike WorldCup. L’atleta, sponsorizzata Northwave, si è detta entusiasta: “La gara di oggi è stata dura per tutti. Sono rimasta molto concentrata e questo mi ha dato fiducia anche nei tratti più difficili.
Credo di aver sorpreso molta gente con la vittoria di oggi, me compresa. Ma vincere ancora una volta fa davvero bene e dimostra che sono sulla strada giusta e posso continuare a fare bene in questa stagione, a patto di continuare a lavorare duro.”

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...