giovedì 24 maggio 2012

bassa pressione

dopo un periodo di "stallo" nel quale ho pedalato poco, questa sera sono finalmente ritornato sui pedali con un uscita-test nella quale ho voluto provare la pressione delle gomme con "mamma" no-tubes consiglia , ho così pompato a 1,55  l'anteriore ed a 1,65 il posteriore provando subito una strana sensazione che però non ho voluto considerare continuando la prova... sull'asfalto in salita la sensazione di scorrevolezza non era delle migliori ,ma visto che tutti sgonfiano alla grande, ho creduto che la scarsa condizione fisica mi stesse dando strani segnali ed ho ancora una volta proseguito per lasciare allo sterrato la sentenza visto che in fuoristrada avrei dovuto gridare al miracolo... purtroppo però anche su sterrato-sentiero la sensazione è stata pessima con un grande confort ed un grande assorbimento , ma con un pessimo feeling con il terreno "filtrato" tutto dalla gomma al punto di non farmi capire su cosa stessi pedalando .. pressione dunque da piloti poco sensibili e "puliti" con la quale ho finito di litigare in discesa dove alla fine ho capito di dover mettere mano alla pompetta per rientrare nei miei canoni di pressione attuali con 1,75 all'anteriore e 1,85 al posteriore sfrecciando poi fino a casa con le classiche splendide sensazioni .
test dunque "fallito" , io gonfio di più e me ne batto la "ciolla" di tutti gli altri !!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei un grande Dandi!!!!!!!!
Franco

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...