lunedì 8 giugno 2009

scarpe e pedali nuovi ?

il giro decisamente bello e divertente di ieri ha avuto una sola nota stonata..... : le scarpe abbinate ai pedali crank....
dopo gli innumerevoli e poco proliferi tentativi di spostamento della tacchetta, purtroppo dopo alcune ore in sella il dolore sotto il piede arriva comunque, e dunque penso a questo punto di dovermi arrendere all'evidenza e cominciare a cercare un paio di scarpe nuove con relativi pedali stradali... ho gia in mente qualche cosa , e direi sidi per le scarpe, mentre per i pedali ho ancora qualche dubbio... pensavo speedplay, ma alla fine mi paiono troppo simili ai crank ,benchè sul loro sito raccontino sempre la solita favola della spinta in più.... ma in più di chi ?.... mhà... staremo a vedere... ora vado alla ricerca.... :D

6 commenti:

Riccardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riccardo ha detto...

Ciao davide, i pedali ti consiglio questi da glamsport che già conosci, compatibili look keo e dal rapporto peso/prezzo ottimo. li uso da un po', impeccabili!

http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=84_109&products_id=629

Riccardo ha detto...

rimetto il link:

http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=84_
109&products_id=629

Dandi ha detto...

grazie Riccardo... ottima segnalazione.. ho tra l'altro i pedali look che mi hanno doto quando ho comperato la bici e "provvisoriamente" potrei provare con quelli per vedere se la situazione migliora °_°

Nicola XNICX Genova ha detto...

Io infatti ho preferito usare pedali stradali (look keo) sulla BDC invece dei CB. Ora non ho problemi alla pianta dei piedi dopo lunghe pedalate, ma dato che consentono scarsa angolazione (rispetto ai CB), il ginocchio talvolta mi da fastidio.
Ma forse il problema è che non ho ancora trovato l'assetto giusto...

Dandi ha detto...

anche io caro nicola non credo di avere trovato ancora l'assetto... se continua così una visita biomeccanica non me la leva nessuno....!! ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...