martedì 25 agosto 2009

vai con le modifiche.....

ho cominciato ieri sera le modifiche "calde calde" che mi sono appena arrivate...
per prima cosa ho messo i pedali keywin con asse in titanio dal peso di 194 grammi ,in luogo ai look classic che di grammi ne facevano segnare 279... 85 grammi dunque in meno che mi hanno rallegrato, anche se, avrei sperato almeno un meno 100... ma si sà, i conti bisogna farli sulla bilancia , perchè quelli "teorici" lasciano solo spazio ai sogni... il montaggio è stato ovviamente molto semplice , un pochino di grasso e via... discorso nettamente diverso invece per le tacchette....
ho ovviamente segnato il centro asse pedale sulla scarpa con la tacchetta look, per poter mettere le nuove esattamente come queste... la sorpresa è arrivata quando ho scoperto che la tacchetta arretrando, ed essendo più lunga, vada a "cozzare" sulle due viti che fissano la solettina in carbonio.... dopo parecchi tentativi vani , ho parzialmente risolto, togliendo le viti della soletta , anche perchè la tacchetta stessa , una volta stretta, dovrebbe tenere tutto insieme...
durante il montaggio ho notato quanto siano semplici ma efficaci nella loro semplicità, e di come l'aggancio un pochino diverso dal solito, risulti decisamente comodo.... peccato dunque solo per l'inconveniente tacchetta, che però pare risolto, visto che questa sera uscendo per un bel test di 60 km li ho messi davvero alla prova sia in salita che in pianura sono risultati davvero perfetti....
sono molto comodi ,ed il gioco che hanno è davvero confortevole durante la guida... mi piace anche come si riesce a spingere e la tacchetta grande distribuisce moto bene la forza... diciamo che sul "campo" li ho trovati davvero efficaci e parecchio adatti al mio piedino.... sarà stata la particolare forma di questa sera, ma mi pare addirittura di pedalare meglio, ma si sà..... "scopa nuova....scopa meglio"........ ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...