martedì 18 agosto 2009

allenamento mattutino

approfittando della piccola pausa lavorativa, questa mattina mi sono concesso un uscita allenante...
sono partito all'ora "dei belli" e cioè circa alle 10 ed ho voluto saggiare un pochino l'andatura in salita.... ho così raggiunto con molta tranquillità la salita del testico , per poi scatenare tutto il mio potenziale.... purtroppo la giornata decisamente calda mi ha fatto cambiare idea dopo ben pochi km ,lasciando il resto dell'uscita decisamente molto tranquillo.... ho quindi completato in 22 minuti circa l'ascesa, rientrando piuttosto lentamente verso casa e lasciando solo un piccolo sfogo sulla via del rientro, quando ,finito un falsopiano, ho voluto provare una bella progressione... non è durata molto, ma in quei pochi km mi sono fatto una buona impressione...forse perchè essendo da solo......
tutto sommato è stato un buon allenamento che mi ha fatto capire quanto su strada si senta maggiormente il calare del peso sulla bici , ed oggi , diversamente dalle altre ascese , ho trovato la bici più "snella" e reattiva ,segnale che come sempre la direzione è quella giusta.... ho deciso anche per il cambio di tubolari che spero avverrà il più presto possibile visto che il mio fornitore ne è al momento sprovvisto... cercherò altrove perche "ho bisogno" di upgrade sotanziosi...... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...