mercoledì 26 agosto 2009

tufo s3 light "incollato"

il pacchetto appena arrivato conteneva anche il secondo tubolare tufo...
ho così cominciato ieri sera il montaggio, con i tubolari, è ovviamente un operazione che include anche lo smontaggio del tubolare da sostituire ed ho dunque cominciato con calma a togliere il vecchio continental che era davvero ben incollato.... procedendo comunque con la dovuta calma è un operazione piuttosto semplice,seppur un pò più laboriosa nel togliere il mastice "vecchio" che rimane sul cerchio ... mi sono aiutato con un pulitore della whurt che ha semplificato il lavoro, finito poi veramente bene... a questo punto ho usato il biadesivo tufo extreme che, ho trovato pratico velocissimo e pulitissimo !! .. ho steso come da istruzioni il nastro sul cerchio ed ho installato il tubolare molto agevolmente , ho gonfiato ad 1 bar ed ho allineato , a questo punto ho sfilato il nastro protettivo ed ho portato a 10 bar... risultato praticamente perfetto !!!
il vantaggio del nastro è quello che anche un bambino riuscirebbe a mettere un tubolare , non si sporca nulla, si può pedalare praticamente subito ... il "rovescio" della medaglia è che purtroppo a conti fatti ha un aggravio di peso rispetto al mastice di circa 20 grammi per ruota.... ed ho dunque limato circa 30 grammi al posto dei circa 50 preventivati....
sono però troppo contento del risultato e della semplicità ,che anche la posteriore la metterò sù con lo stesso sistema e per una volta "rinuncerò" a 40 grammi "facili"... nulla toglie però che prima o poi mi possa cimentare all'incollaggio tradizionale ,con il mastice continental che è davvero pratico e pulito recuperando così il peso perduto.....
appena avrò un attimo proverò la bici con la nuova gomma per cercare di capire se mi piace oppure nò... diciamo che esteticamente si "sposa" bene con la ruota, risultando forse ancora più aggressiva della sua precedente...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...