sabato 15 agosto 2009

un "violino".......

è questo il genere di post che mi piace scrivere la sera....
ma partiamo dall'inizio....
era in programma la "scalata" del colle di caprauna, e così è stato..
ore 8,30 puntualissimi con angelino pronto e galvanizzato per questo ferragosto sui pedali siamo partiti.. solita andatura tranquilla fino a "martinetto" dove svoltando a sinistra abbiamo cominciato l'ascesa.
il clima, come ovvio, è stato piuttosto afoso e fino che non si è cominciato a prendere quota ...
diciamo che i primi 10 km più che salire sono un antipasto alla dura salita che per 22 km circa non dà un granchè tregua con alcuni strappetti davvero tostarelli.... diciamo che non l'abbiamo trovata durissima, ma di certo adatta solamente a gente allenata , come il compagno di ascesa che durante la sosta alla fontanella ci ha raggiunto... abbiamo quindi continuato in tre, di comune accordo senza mai forzare troppo , tanto che il cardio non ha mai superato i 160 battiti , complice anche una condizione davvero super ... una volta alla sommità (1350 mt) siamo dolcemente scesi verso ponti di nava ,dove l'amico savonese ci ha salutato ,lasciandoci in due a rientrare .... rientro molto veloce direi ,sopratutto nell'ascesa da ponti di nava al colle di nava , dove, una sorprendente condizione, mi ha fatto pedalare come un vero missile ... discesa tranquilla su pieve di teco con relativo rientro in pianura con vento contrario piuttosto deciso che ci ha definitivamente svuotato le gambe facendoci entrare in alassio con la lingua fuori !
tutto dunque perfetto con un plauso alla bici che è adesso veramente perfetta .....appunto, un violino !!!... totale del giro 105 km ... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...