venerdì 25 agosto 2017

Compressport headband on-off test day

Uscita mattutina con clima appena più fresco e situazione di nuvolosità sparsa che mi ha fatto da input al test della fascia Compressport appena arrivata.
Come già accennato nel precedente post, la fascia risulta molto comoda, non stringe, rimane immobile, ed molto leggera nonché bella, che non guasta.
Farò anche dunque un confronto con la visiera sempre Compressport che uso ad ogni uscita.
Primo impatto : l'ho indossata senza problemi facendola sormontare appena la punta delle orecchie ed ho cominciato a correre, ho notato subito una migliore ventilazione del viso rispetto alla visiera che con il "becco" ripara ovviamente il sole, ma non lascia secondo me defluire il calore verso l'alto formando un leggero effetto serra che a volte risulta fastidioso, parlo comunque di situazione limite di corsa nel mese di agosto... in ogni caso sotto questo punto di vista la fascia mi ha lasciato più "libero".
Il rovescio della medaglia è però dato dalla sensazione di calore che la fascia regala, pur essendo micro forata e leggera, ho trovato che assorbe bene il sudore ma "scalda" un pochino di più e da una sensazione più "opprimente" della visiera che a mio parere assorbe e dissipa meglio il calore e che risulta più facilmente indossabile.
Parlo comunque di minime differenze perche entrambe i prodotti sono molto molto validi, e forse solo una questione di scelta personale li differenzia, svolgono bene il loro compito e non hanno alcun difetto, anzi, per chi suda molto come me, solo pregi.
Oggi comunque in una giornata particolarmente favorevole, avrei corso con gioia anche con il passamontagna, e dunque continuerò ad usare entrambe le soluzioni alla ricerca di quella ideale per me.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...