mercoledì 1 luglio 2009

felice..... ma non troppo !!

quando faccio qualsivoglia cambiamento alla bici, ciò che ovviamente mi preme di più è il fatto di sottoporla alla pesata di rito alla fine dei lavori..... è ovviamente quello che ho fatto ieri sera dopo la sostituzione delle pedivelle.... ciò che purtroppo non ho digerito è il fatto che al momento pur risparmindo 90 grammi sulla pedivella ( dura ace 670 grammi - ultegra 760 grammi) la bici pesa più di prima !!! ...
ciò è dovuto al fatto che in contemporanea ho anche messo sù i pedali look kèo classic che sembrano due zavorre con i loro 285 grammi totali in luogo ai "vecchi" crank 4 ti da 170 scarsi....
dovrò dunque attendere l'arrivo dei nuovi pedali stradali che penso siano al 99 % i già citati kewin in titanio dal peso di circa 190 grammi la coppia che mi permetteranno probabilmente si sfondare l'odiosa barriera dei 7,500 grammi...
adesso sono ancora nelle regolazioni per quanto concerne le tacchette stradali e spero domani sera di fare la prova sul campo per capire se questi cambiamenti mi porteranno giovamento...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dandi leggendo questo tuo ultimo intervento ad un certo punto son scoppiato a ridere :-) sò quanto ci tieni al peso e quando ho letto che era aumentata non c elo fatta e son scoppiao a ridere hehe.
Cmq pesa anche le scarpe e le tacchette....anche quelle fan sempre parte del "peso" e ci seguono nelle uscite in bici....spero che almeno lì le scarpe da BDC siano inferiori di peso rispetto le MTB...sulle tacchette non saprei ma già ceh hai tutto puoi far le varie pesate.
Ciao...Miky

Dandi ha detto...

sì certo.... ovviamente con le scarpe sono sceso un bel pò.... comunque anche in questa zona appena avrò montato i pedali come i tuoi riuscirò a calare come previsto.... era comunque "preventivato" il salire di peso smontando i leggerissimi 4 ti che da soli mi aiutavano davvero tanto.... in ogni caso ho provato la bici sotto casa ed il sorriso mi è tornato... và da paura !!!

Anonimo ha detto...

Ti lascio questo LINK: http://www.bikeok.it/posizione.htm magari a Te o a qualcun'altro torna utile ;-)

Dandi ha detto...

ok grazie... vado subito...!! ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...