venerdì 17 luglio 2009

"aguzzate" la vista......


questa sera voglio proporvi una sorta di caccia al tesoro....
ho cambiato un particolare sulla bici ma voglio che siate voi a scoprire qual'è....
non voglio darvi indizi per non rendere il tutto troppo facile, vi consiglio magari di guardare le foto dei precedenti post per capire di cosa si tratta.... ;-)

10 commenti:

XNICX ha detto...

Belin Dandi! Questa volta hai sbulaccato veramente (traduzione: ca..o Dandi, questa volta hai esagerato). complimenti, ottima scelta, ora sei molto vicino migliore configurazione possibile per il tuo progetto bdc. Ma ho sempre avuto un dubbio: il profilo alto apporta significativi vantaggi se usato sui nostri percorsi salita/discesa liguri? Intendo dire: non dà il meglio su pianura?

Unknown ha detto...

che dire......., esteticamente è un piacere ammirarla, l'unca cosa che mi lascia un pò così è l'abbinamento shimano-campagnolo che non mi convince tanto ma per il resto è tutto ok....

Dandi ha detto...

allora... l'alto profilo nelle nostre zone potrebbe essere un problema se il peso fosse elevato... ma visto che le bora sono molto vicine ai 1300 grammi non c'è nessun problema... chiaramente l'alto profilo "chiama" la velocità per esprimersi al meglio ma ti assicuro che queste ruote sono davvero polivalenti... più di quanto si possa pensare... effettivamente l'accoppiata con shimano non è per niente "stilosa" ma si sà , sulle mie bici nulla è mai definitivo... ;-)

m5power ha detto...

WOW,io toglierei però quegli adesivoni.....anche per me sono in arrivo nuove scarpette per la bdc...appena finisco posterò sul sito light ;-)
a quanto 6 di peso ora?

Dandi ha detto...

gli "adesivoni" li potrei anche togliere visto che pesano 26 grammi... he he he ... devo ancora valutare bene cosa fare... come peso adesso sono a 7,100 , ma devo calcolare che : ho ancora i pedali pesantissimi (290) ed i tubolari non proprio light (260 l'uno)... diciamo che sono almeno "virtualmente" sub 6 ... sono contento per le tue scarpe.... vedrai che vai meglio...

m5power ha detto...

ok,per i pedali,ma io non scenderei sotto quel peso per i tubolari,i continental gp400sr pesano quello.i tufo da 160 e 215 sarebbero da usare il giorno della gara e pregare che tutto vada bene.
se uno la bici la usa secondo me,specie per i tubolari che hanno un prezzo e se buchi li getti via,meglio almeno che siano robusti.poi se fai un conto è come avere copertoncino light da 200 gr e camera light da 60,con l'aggiunta di una maggiore scorrevolezza del tubolare..
spero di essermi capito :-)

Anonimo ha detto...

Le ruote esteticamente son bellissime...ma quali vantaggi???
Di peso pressoche nessuno visto che pesan davvero pochi grammi meno di una shamal o r0 e leggendo in giro si può leggere che se si scende di peso coi tubolari cè quasi la foratura sicura e tutti consigliano tubolari da più di 250gr, oltre a consigliare d'uscire con bombolette,liquido e tubolare di scorta (altri 250gr in tasca).
Col vento meglio lasciarle a casa :-)
Gl'adesivi son stupendi e le distinguono dalle altre quindi non toglierli anche se l'abbinamento ad un gruppo shimano fa cag....hehe
Altra cosa che ho letto in giro e a cui non avevo pensato è che siccome i tubolari van gonfiati a molti BAR per aver il giusto vantaggio in scorrevolezza, la tenuta in curva aggiunta alla rigidità delle ruote diventa precaria, specie su fondo sconnesso.
Un consiglio da darti (sempre leggendo in giro) è l'uscita dei nuovi pattini freni campagnolo che dan più modulabilità rispetto agl'altri che praticamente o bloccano o non frenano.
Per il resto che dire, son ruote che esteticamente cambiano la bici...sempre che sia quello ciò che uno cerca.
P.S: La gente sta guardando con molto interesse a queste nuove ruote MAVIC di nuova tecnologia (le bora anche se molto sofisticate e ben fatte son tecnologicamente ferme a 3 anni fa)...meno care, più leggere e dai test fatti molto rigide http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=64_35_36&products_id=595
Cmq se il tuo desiderio era aver le BORA hai fatto bene a prenderle...ora valuterai da te pregi, difetti, praticità, comodità.....
Come estetica...UNA BOMBA...non si notasse il gruppo shimano ;-)

Dandi ha detto...

se non vanno bene le vendo... e me ne compero delle altre... non vedo dove sia il problema .... ;-)

ExtraSgrilli ha detto...

azz... non riesco proprio a capire cos'hai cambiato... un aiutino???
a parte gli scherzi, finalmente!

PS: in una tua precedente risposta hai scritto che andrai presto sub 6... Magari!!!!!!!

Dandi ha detto...

grazie sergio.... sempre gentile... ho scritto sub 6 ?.. azz. volevo dire sub 7... he he ...

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...