venerdì 1 maggio 2009

primo maggio

finalmente ..... l'estate.......!
partenza alle 9,15 questa mattina con abbigliamento "corto" e buone intenzioni.... ho pedalato in direzione "francia" senza una meta prefissata, mi sono detto : quando non ho più voglia torno indietro... e così ho fatto... ho tenuto un andatura abbastanza regolare ma con un occhio al panorama, sopratutto sulla salita di costarainera dove ho apprezzato maggiormente la giornata estiva.. è stato davvero rilassante e divertente al tempo stesso, ed anche se per tutti i 65 km ho sempre pedalato da solo non mi sono affatto annoiato ed anzi, ho potuto raccogliere meglio le sensazioni della bici..... ed è proprio nella discesa a picco sul mare che porta dall'abitato di cipressa alla via aurelia che ho apprezzato la facilità di guida della scott, che mi ha regalato sensazioni di sicurezza una curva dopo l'alta sia in presa bassa che con la presa sulle leve... davvero molto positiva... diciamo che al momento manco un pochino io, ho le gambe legnosette, ed anche volendo forzare sembra di spremere un limone verde!! non esce niente!! ... oltretutto mi devo abituare anche alla rapportatura e ad avere un sacco di pignoni ... non finiscono davvero mai.... insomma è andata bene anche oggi e dopo le mie tre ore sono arrivato soddisfatto e sempre più contento della scelta.... sono sempre più dell'idea di rimanere "fermo" con questa configurazione e diciamo che l'unico upgrade potrebbe essere quello delle ruote, le ottime fulcrum 3 che come già ripetutamente detto offrono una qualità/prezzo ecellente ed oltretutto farebbero scendere l'ago della bilancia di circa 200 grammi.... :-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...