sabato 23 maggio 2009

centodieci

giornata "lavorativa" quella di oggi, che mi ha permesso di compiere uno dei miei giri preferiti....
partenza verso le 8,30 direzione pieve di teco per affrontare,una volta giunto lì, la salita del colle di nava...
sono arrivato a "destinazione" decisamente stanco , e sinceramente in un primo momento credevo di non riuscire a compiere l'ascesa ed invece con passo lento ma deciso ho pedalato anche a tratti discretamente, anche se il caldo a tratti pareva davvero asfissiante...
una volta giunto alla sommità, mi sono lanciato a "tutta" verso l'abitato di ormea da dove, dopo avere fatto rifornimento di acqua , ho proseguito verso garessio per affrontare la "salitella" che porta in cima al colle s.bernardino.... qui purtroppo ho preso una discreta "cotta" e solo il bar posto alla sommità ha messo fine alle mie sofferenze rifocillandomi con una bella coca coloa ghiacciata e qualsivoglia merendina.... poi indossata la mantellina mi sono lanciato a capofitto verso casa impiegando un ora esatta dalla sommità ad alassio ...
è stato davvero bello e rilassante e posso confermare quanto la bici vada benissimo come del resto anche le nuove modifiche alla posizione, che mi hanno permesso lunghi tratti in "presa bassa" davvero comodi.... dunque bene così.. ottima giornata che alla fine mi ha visto impegnato per più di quattro ore..!! :-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...