mercoledì 12 marzo 2014

Momento difficile

Terminata la gara di Domenica con un bel "fuorigiri" nelle gambe , adesso la situazione in vista della Granfondo di Domenica si fa difficile .
Sono uscito ieri e sono uscito oggi con risultati abbastanza differenti , ieri la sensazione era quella di aver mangiato un bisonte e di aver attaccato dietro il carretto dei gelati....oggi , di aver digerito il bisonte e di aver venduto parte del carico ai turisti con una pedalata dunque più leggera ed una reattività maggiore.
La chiave del successo sta nel riuscire ad allenarsi riposandosi nello stesso momento in una sorta di uscita al risparmio con alcuni momenti intensi migliorando la tecnica nei tratti in discesa dove si pedala poco lavorando di scorrevolezza e di mestiere lasciando il cuore a riposo.
Ho anche lavorato sull assetto riportando equilibrio in sella gonfiando a 1,80 al posteriore lasciando a 1,65 l'anteriore e la lefty a 120psi trovando ottime risposte anche con il terreno più asciutto in vista di un evento polveroso durante il quale sarà difficile centellinare le energie, dovrò anche fare scorta di "gel" per alimentarmi a dovere nei pochi punti chiave del tracciato che già ho messo in mente, ora ancora un uscita nella serata di venerdì ,e poi riposo assoluto fino al momento del via.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...