domenica 16 marzo 2014

90* assoluto

È andata bene, anche se poteva andare meglio....alla fine ho chiuso 90 su circa 400 partenti in una giornata soleggiata e calda caratterizzata da un piccolo episodio che ha compromesso una prestazione forse ancora migliore.
Partenza alle ore 10 con subito un passaggio in centro città che ha causato alcuni piccoli tamponamenti che solo alla prima salita ripida mi faranno capire l'entità del "danno"...
Procedo senza forzare sull asfalto iniziale cedendo molte posizioni a chi volendo osare di più può permettersi di aprire il gas, io sono consapevole delle mie forze e procedo con il mio passo anche se vengo sorpassato da elementi dal folto pelo e pelouche sul casco , inizia il primo single track e subito si forma una immensa colonna che mi serve solamente a tirare il fiato ed ad ammirare il panorama, i pelomuniti purtroppo rimbalzano sulle pietre come palline in un flipper facendomi mettere il piede in terra in posti dove si viaggia normalmente a più di 20kmh... Non mi arrabbio e procedo con filosofia sino al primo strappo secco dove spingendo il cambio sul 36 faccio cadere la catena nei raggi per colpa del famoso tamponamento che mi ha piegato il forcellino !! ... 
Scendo di colpo rimanendo calmo ma non è facile togliere la catena incastrata e tra una balle e l'altra perdo circa 20 posizioni che non sarà facile recuperare per uno nelle mie condizioni, mi faccio coraggio e riparto lavorando con il registro del cavo allento la tensione per scongiurare ulteriori disastri e comincio una rimonta difficile e stressante perché il percorso stretto e tortuoso non mi permette sorpassi limitando la mia abilità in discesa facendomi lavorare sodo solo in salita dove tocco vette cardiache molto vicine all infarto ...
Verso metà gara però mi si accende la luce verde ,ed un inaspettata gamba tonica condita ad un buon coraggio mi fanno rischiare molto ed osare un attimo di più portandomi a recuperare posizioni su posizioni senza avere comunque un calo fisico portandomi all arrivo in carrozza e senza troppa fatica, niente crampi e niente calo dunque con il solo rammarico per le posizioni "regalate" nel primo tratto , ma tutto comunque fa parte del gioco ed i se ed i ma non contano, conta solo il numero in classifica che oggi segna 90.
Sono contento, mi sono divertito e non ho fatto alcun errore, e guardo dunque fiducioso alla prossima gara che si svolgerà già domenica prossima, e spero di portare con me una buona condizione che sembra in crescita.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...