lunedì 7 marzo 2011

ancora una prova...

finalmente ritrovo un pelino di tempo libero per poter scrivere qualchecosina di mio "pugno" senza mettere un video e via...
parlerò dunque ancora una volta della mia amata flash e della mia condizione fisica.
parto subito con lo stato di forma che credo davvero sia incredibile, sono rimasto circa 15 giorni fermo senza toccare la bici, ed appena salito in sella sabato ho sentito le gambe fresche come una rosa , non ho voluto forzare più di tanto subito per paura di un "fuorigiri" pedalando sempre abbastanza in scioltezza e capendo con il passare dei chilometri che avrei anche potuto chiedere di più... comunque a fine giornata il pensiero è balzato alla giornata di domenica nella quale pensavo di dover pagare un conto piuttosto salato .
infatti i primissimi chilometri ho avuto un presentimento... oggi non è giornata... ma si sà, la bicicletta è strana ed a volte può ribaltare le cose regalando giornate super malgrdo le sensazioni...infatti dopo la prima salita ho volutamente forzato in discesa portando il cuore a 180 battiti in una sorta di "down-hill" personale nella quale saggiando le doti della bici, ho capito che da li in avanti sarebbe stato tutto in crescendo ... infatti nei successivi chilometri ho avuto la sensazione di non sentire più la catena pedalando, agile,duro,in piedi, seduto, sempre benissimo e incredibilmente veloce per il misero allenamento che ho.... una domenica dunque di "grazia" che oltre a divertirmi mi ha fatto capire di non essere ancora da "rottamare" !! ottimo !!
parliamo invece ora della flash....
direi che non sbagliavo affermando tempo fa di aver provato la miglior bici di sempre, infatti in questi due giorni con circa otto ore totali di mountain non ho trovato il benchè minimo difetto ad una flash superlativa che non smette di sorprendermi regalandomi una reattività ed una guida perfetta per il mio stile con la quale riesco ad esprimermi al meglio sia in salita che in discesa , davvero da 10 e lode... tutto ciò è oltremodo confermato dall'amico franco e dall'amico angelino che stracontenti delle loro rispettive flash non smettono di lodarle a fine di ogni singola uscita in bici ad ulteriore conferma di quanto detto... bene bene, ci aspetta dunque una bella primavera in mtb che vedrà sempre meno protagonista la bici da cosa... hi hi hi .. 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...