venerdì 18 marzo 2011

"strane" sensazioni

ieri ,dopo parecchio tempo,sono nuovamente tornato in sella alla bici da corsa per un giretto di circa 3 ore in discreta tranquillità, la cosa che mi ha più colpito è il fatto di sentirmi decisamente imbarazzato nella guida e completamente fuori fase nell'assetto , ho verificato anche a casa le "quote" e pare sia tutto regolare anche se la sensazione di pedalare con la sella troppo bassa mi avrebbe dettato di alzarla di almeno 1 cm... vabbè, vedrò domani magari portandomi dietro una brugola per delle regolazioni "al volo" ...trovo comunque incredibile come sulla mountain vada tutto sempre bene mentre sulla bdc anche 1 solo millimetro a volte rompe le palle !! ...

2 commenti:

marco m ha detto...

ricordo una telefonata prima di una gara, dove ti chiedevo se fosse normale, limpressione di esser seduti sul gabinetto, dopo il cambio di bici.
Ora vedo con piacere che le sesazioni sono simili
Allora mi consigliasti di non correggere la posizione o comunque di non modificare oltre i 5 mm
siccome il non modificare fù la mossa giusta, mi permetto di rigirarti il tuo consiglio

Dandi ha detto...

direi che hai perfettamente ragione ...;-) ...anche se effettivamente ,misurando,ero basso di circa 1 cm... provata oggi e va decisamente meglio ..

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...