sabato 12 marzo 2011

un pochino di manutenzione...

visto la solita nuvoletta fantozziana del week-end ,ne ho approfittato questa mattina per fare un pochino di manutenzione alla bici..in particolare mi sono concentrato sul cambio posteriore visto che mi pareva "duro" da azionare in confronto a quello dell' amico angelo...ho così sfilato il cavo accorgendomi che nella parte finale presentava una piccola piega che ne impediva il corretto scorrimento... l'ho così sostituito vedendo la situazione migliorare notevolmente tornando dunque alla normalità... ho anche verificato il consumo delle pastigie freno che al posteriore risultano già abbastanza "provate" e dunque quasi da sostituire con una bella coppia di "organiche" con supporto in alluminio che potrebbero anche garantirmi circa 10 grammi di leggerezza ... pulizia poi di routine per la catena che ho lubrificato con l'ottimo  rock n' roll lubes gold  davvero molto adatto all'uso intenso... bene bene, tutto questo nell'attesa di un miglioramento miracoloso del tempo che purtroppo mi preferisce incollato al pc piuttosto che vedermi sfrecciare in mulattiera...

2 commenti:

Alex82 ha detto...

Anche dove abito io non si ricorda un fine settimana decente a memoria d'uomo...
Ah, scusa mi presento: sono un lettore deltuo blog.
Ti faccio i complimenti per la cura e qualità dei post del tuo blog!

Dandi ha detto...

ciao alex e grazie dei complimenti sempre graditi ;-) ... purtroppo il tempo non è dalla nostra...che palle !!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...