martedì 29 marzo 2011

flash 29 pollici.... il test

finalmente questa sera, dopo alcune telefonate di accordo e grazie all'amico Marco, ho potuto finalmente testare una bella bici da 29 pollici ...e nello specifico un ottima flash in taglia L ...la mia taglia tra l'altro..
la bici è strettamente di serie e dunque con nessuna sostanziale modifica , davvero leggera nella prova sollevamento ,credo di poco sotto ai 9 ma con un buon bilanciamento che a me l' ha fatta valutare anche meno... vabbè, in sella... manubrio subito impressionante con i suoi 71 cm di apertura ed assetto comunque un pelo più "comodo" rispetto alla mia...comunque si parte.... direzione laigueglia...sul rettilineo andatura tranquilla con ottima sensazione di scorrevolezza generale ma visto che si parlava ho dato poco peso alle sensazioni ,svolta secca poi sulla prima salita in asfalto sulla quale anche alzandomi in sella la bici mi è piaciuta, rigida,scattante e per nulla pigra nelle risposte, bene... abbiamo proseguito per circa 1 km infilandoci poi in un sentiero sterrato in salita che ho sinceramente "sorseggiato" come un aperitivo rendendomi davvero poco conto di quanto fosse sconnesso, un vero schiacciasassi ... ecco dunque arrivare la prima discesina che ho affrontato con prudenza anche per causa dei freni invertiti rispetto ai miei, bhè , che dire, molto bene ,e credo anche grazie alla cara vecchia lefty che come al solito dona una sicurezza fenomenale, terminato il primo tratto più dolce la strada si è fatta molto più dura ,e qua le ruote grandi hanno veramente mostrato tutto il loro potenziale.... favolose... mi sono proprio piaciute , ed annno proseguito anche nel successivo tratto pieno di curve nel quale ho trovato la bici agilissima e davvero ben guidabile per nulla impensierita dallo "stretto" , diciamo una sorella "maggiore" della mia ...
terminato ciò siamo saliti dal "metanodotto" sul quale ho saggiato le buone doti di arrampicatrice della bici che ha risposto davvero bene ai miei "rilanci" confermando ancora una volta di non essere affatto pigra e per me nemmeno troppo faticosa..
ecco, il mio primo test è terminato così.... non ho pedalato moltissimo,circa 1 ora , ho però capito quante buone qualità abbia questa bici e soprattutto le ruote da 29 che in passato ho "sfiorato" con l'acquisto della scott... ovviamente per un vero confronto o test un ora è poco e dunque non mi sbilancerò troppo... ma come detto l'ho trovata davvero valida... non so dire se superiore o no alla mia , ma mi è piaciuta parecchio ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...