venerdì 11 luglio 2014

Scopa nuova....scopa bene...

È passato circa un mese dal passaggio al modello "team" di casa Cannondale che ha portato ,come scritto in precedenza, un ondata di freschezza senza stravolgere troppo le sane abitudini .
Si tratta dunque di una sola evoluzione del modello precedente che deve il suo maggiore upgrade alle ruote in carbonio che rendono la bici più reattiva e maledettamente precisa al punto di dover trovare nuovi parametri e riferimenti di guida in discesa dove le ruote in alluminio avevano sicuramente un feeling più immediato ed una maggiore facilità d'uso .
Purtroppo anche le pressioni gomme con nuovi riferimenti, risultano di difficile interpretazione , rendendo il lavoro lungo e non facile con la mia condizione fisica non perfetta che poco lascia trapelare e che mal si presta a test di qualità.
Quello che ho intuito è che forse le gomme Kenda non siano il top per questo tipo di cerchi che a mio avviso "chiamano" una sezione appena maggiore ed una spalla un minimo più robusta per contrastare la forte pressione esercitata dal granitico Enve in carbonio.
Molto bene il gruppo XX1 che si è rivelato una scelta ai massimi livelli : silenzioso, preciso , morbido e incredibilmente efficace in XC dove il monocorona oramai detta legge , ed in questa versione "race only" poi mi piace alla grande , molto ma molto valido.
Per il resto la bici rispecchia le ottime qualità della sua sorellina con la quale mi sono sempre trovato bene e che avrei tenuto non avessi avuto questa occasione.....lo so, è uscito il modello nuovo ed avrei potuto fare il passo più lungo....ma sarebbe stato più lungo della gamba e sinceramente non avrei ne potuto ne voluto ....in futuro chissà....intanto mi godo questa magnifica creatura che fila come un treno e che brilla come un diamante...GO GO F29 !!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...