venerdì 25 luglio 2014

Negozi online ? Mai più in Italia....

Troppe esperienze negative e troppo "rischioso" comperare in Italia ....
Infatti dopo l'ultima disavventura che mi è capitata in questi giorni ho deciso di mettere la parola fine agli acquisti nel nostro paese che a quanto pare ama lamentasi tanto offrendo un servizio decisamente scadente.
Non farò nomi e non parlerò nello specifico anche perché ho avuto più di una disavventura e dunque non sarebbe bello puntare il dito solamente verso l'ultimo accaduto che inizia così : 
Venerdì scorso decido di comperare una coppia di gomme e comincio il consueto consulto online, le trovo in Germania da "Starbike" a circa 36€ , è un negoziante serio ed affidabile al quale già in passato ho dato fiducia trovando i a meraviglia, il dubbio però è legato al fatto che non sono sicuro mi arrivino per questa settimana e decido dunque di comperare in Italia dove, a fronte di un prezzo maggiore di quasi 6€ a gomma, sono quasi certo di un arrivo solerte con relativo tempo poi a disposizione per montaggio,collaudo latticizzazione .... Procedo dunque e pago ( unico dovere del cliente) e comicio ad attendere.... Ovviamente passano il sabato e la domenica e da lunedì comincio a sperare...purtroppo però il pacco arriva il mercoledì pomeriggio che non è poi così tardi ma nemmeno così presto come speravo ed in ogni caso volo a casa per procedere con i lavori perché il tempo a disposizione tra lavoro e bambino è sempre di meno, entro, apro e con grande sorpresa cosa trovo ??.....una sola gomma !!
Ma porca pupazza dico io, ho una gomma tagliata ed una liscia come una suola , e adesso che faccio ? Domenica come gareggio ? .... Contatto il titolare che gentilmente si scusa e mi dice che la spedirà il giovedì mattina, con però scarso risultato visto che oggi nulla è arrivato....forse arriverà lunedì dopo ben 10 giorni di attesa !!!... Altro che Germania, le avrei potute ordinare anche il America e sarebbero arrivate con lo stesso ritardo ....ora così mi ritrovo "cornuto e mazziato" senza gomma e con una spesa maggiore di 12€ , il tutto per aver dato fiducia al commercio online "nostrano" che sinceramente dopo questa ennesima disavventura ha chiuso definitivamente con me : prezzi più alti e servizio scarso sono la chiave dell insuccesso, e questo capita in un momento di crisi nel quale ogni cliente deluso è un cliente perso ed un piccolo passo verso il fallimento.

Fuck!!!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...