lunedì 14 luglio 2014

Quelle strane sensazioni.

Consigliare una gomma è forse una di quelle richieste "impossibili" alle quali spesso vengo messo in appello se non altro per la mia lunga esperienza, purtroppo le variabili sono davvero tantissime ed indicare un modello polivalente non è facile.
Oltretutto con l'avvento dei cerchi in carbonio la forbice si è ancora allargata mescolando ancora le carte già ben miscelate tra di loro mettendo dunque ancora più a dura prova ogni mia certezza passata, è infatti storia recente il mio cambio di gomme (kenda karma -racing ralph snakeskin ) per riuscire a venir fuori da una situazione ingarbugliata e complessa dalla quale ho avuto non pochi grattacapi.
Tutto è nato il giorno della prova Flash 29 team parecchi mesi fa della quale ricordavo nitidamente di aver guidato una bici sorprendemente scorrevole , precisa in discesa e con un buon "passo" generale unità ad una bella sensazione di solidità generale......purtroppo prendendo in mano la nuova bici non sono mai riuscito a ritrovare questa sensazione "ballando" troppo nelle situazioni di fuoristrada e notando una scorrevolezza non eccezionale nei trasferimenti, giocando con il manometro ho sempre avuto la sensazione di "coperta corta" andando ad escludere un beneficio a discapito magari della scorrevolezza rischiando anche, sgonfiando troppo, di far danni ad un cerchio...fortunatamente e caparbiamente sono tornato a montare un a coppia di gomme sopracitate ritrovandomi come per magia nella situazione di grazia provata mesi fa....
Sono dunque scompare in un attimo le mie certezze sui kenda che tanto ho amato con i cerchi in alluminio aprendomi gli occhi su di un nuovo orizzonte carbonio che a mio avviso chiama gomme più generose rispetto al passato andando a mettere ancora una volta tutto in discussione....ed ora si "litiga" con le pressioni, ma per fortuna già un grosso passo avanti l'ho fatto !!..

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...