domenica 11 marzo 2012

"buona la seconda"

si è chiusa anche la seconda gara di stagione con un soddisfacente 44° assoluto e 10° di categoria .
ovviamente il tutto è sempre da valutare in base alla preparazione che non risulta al momento un granchè... l'importante, dico sempre io, è potersi esprimere al meglio in base al tempo che si dedica alla preparazione .
ma andiamo di "cronaca" : questa mattina mi sono stranamente svegliato alle 06,30 e l'istinto è stato subito quello di fare colazione... poi però mi sono detto "se si parte alle 10 è un pochino presto" e così mi sono girato sul fianco dormendo sino alle 07,00 compiendo incosapevolmente un errore visto che la gara (non avevo letto) partiva alle 9,30 e dunque mezz'ora prima dei miei calcoli-digestivi che indicano 3 ore come tempo....
in ogni caso mi sono schierato abbastanza bene e partendo ho cercato le ruote buone purtroppo però non riuscendole a trovare rimanendo così a "bagno maria" perdendo pronti-via posizioni preziose, la prima salita secca non mi ha poi aiutato facendomi un attimo perdere il bandolo della matassa lasciandomi intorpidito e con poche forze ad affrontare i poco congeniali 8 km circa di asfalto .
finalmente però in vista dello sterrato una serie di "rutti" hanno decretato il via ufficiale della performance mettendo in funzione il motore al 100% che da li a breve mi ha permesso di cominciare una grande rimonta fatta di tratti on-off nei quali ho superato parecchi avversari cercando sempre però di rifiatare, diciamo che ho guidato bene ed ancora però un pochino troppo di testa avendo le gambe buone ma non ottime , in ogni caso nei successivi single-track ho apprezzato molto la bici che ho visto e sentito viaggiare molto bene e con grande disinvoltura , grandi episodi poi non ce ne sono stati e ho avuto la fortuna di affrontare alcune discese anche in solitaria guidando come volevo...
ottima performance in definitiva con appuntamento adesso a domenica prossima quando spero di poter fare ancora meglio ....

CLASSIFICHE CLICCA QUI

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sei un grande!!!! Complimenti.
Ho un amico che si sta sbattendo tanto x ottenere un risulatato accettabile ma oggi ad esempio è arrivato poco dopo te nonostante faccia niente Po Po di meno che 1500 km al mese ormai da un anno!!!!!!!
Bravo ancora by Juri

Dandi ha detto...

Grazie juri... conta che il primo passaggio ero 72° .... ne ho sorpassati 28 prima della fine... ;-)

Anonimo ha detto...

Mi impegnerò a uscire qualche mattina prima del lavoro così ci vedremo prima o dopo in bici, avrei voluto provare alla celebike ma in un mese ho fatto 133 km troppo pochi sarebbe un azzardo.
Ciao by Juri a presto

Localove ha detto...

... sei passato come una meteora !!!
grande biker !!!
Stima totale

Anonimo ha detto...

Devo segnalare che l'impresa del Dandi è veramente grande, aspettavo lui sul pisciavino era oltre la metà del gruppo, dietro 2 ragazze, al secondo passaggio, sotto i tralicci era già nei 50, conoscendo bene il suo modo di pedalare e il giro vi posso grantire che nella seconda metà di gara è andato veramente forte.
Grande Prof. Franco

Dandi ha detto...

@localove : grazie caro, ero in netta ripresa e conoscendo bene il tracciato ho dovuto dare una svolta alla gara che si stava facendo troppo anonima.. mi dispiace solo che ci vediamo sempre e solo in griglia... noi venerdì sera (questo) facciamo una cena dai "matetti" ad alassio... se ci sei fammi sapere... mi farebbe molto piacere...

Dandi ha detto...

@frankino : grazie frank, sempre gentile nei tuoi commenti ;-)

Localove ha detto...

Tranquillo Davide a pasqua son giu' 4-5 giorni e poi a luglio finita la Transpyr saro' al Monti e Mare fisso con la mia Nina ed allora avro' tempo per iscrivermi al tuo "corso di guida" !!!
Complimenti ancora

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...