martedì 20 dicembre 2011

cambio corone ? .... errore di valutazione....

quando questa sera ho visto la pesata delle corone che ho montato sono rimasto di stucco... 126 grammi contro i 91 delle originali e dunque ben 31 grammi più pesanti !!,
....ma veniamo all' incredibile racconto che vi terrà incollati alla sedia nell'attesa di sapere come sono andate le cose perchè ,ovviamente, un appesantimento da parte mi è davvero un bel controsenso essendo io il "capo" dei fratelli leggeri , tutto è iniziato quando in un paio di uscite ho avuto la caduta della catena dal 39 con conseguente pedalata a vuoto... non ho dato inizialmente conto all'accaduto pensando ad un caso fortuito che invece si è poi ripetuto con frequenza tale da destare in me preoccupazioni e timore di aver logorato l'ingranaggio ... così senza tante menate e ragionamenti ho cominciato a cercare una nuova corona da 39 imbattendomi in una coppia di corone sram "total black" alle quali non ho saputo resistere visto anche il prezzo allettante , una volta giunte a casa non le ho poi erroneamente sottoposte alla pesata di rito pensando solo al bell'effetto che avrebbero avuto una volta montate ed infatti ho continuato a gongolarmi senza sincerarmi dell'eventuale zavorra che oggi ho scoperto essere abbastanza onerosa.... ovviamente ora sono in procinto di smontare tutto e di rimontare le originali visto che nel frattempo ho scoperto che il problema era la catena .....
mi cospargo a questo punto il capo di cenere senza capire cosa mi è passato nel cervello per pensare di montare un componente più pesante.. cose da pazzi !! ... chiedo scusa ;-)) ma sbagliando si impara e nemmeno io sono esente da "cappelle " !!

1 commento:

Localove ha detto...

Umamma pazzesco !!!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...