sabato 15 ottobre 2011

un ventoso sabato mattina

purtroppo l'autunno sembra essere arrivato , e con lui il vento ,che in più di un occasione vuole rompere le uova nel paniere.....non è comunque il caso di oggi visto che con grande caparbietà io e l'amico franco abbiamo comunque deciso di andare a girare a finale ligure in una replica del mio giro della scorsa settimana .
siam partiti intorno alle 8,15 riuscendo tra una raffica e l'altra ad essere sul primo sterrato intorno alle 9,45 , in nostra compagnia si è aggiunto anche l'amico piemontese marco che ha effettuato il trasferimento in auto.
tutto bene dunque già dal primo tratto che abbiamo condotto con buona velocità guidati in alcuni tratti proprio dal nuovo arrivato che in sella alla sua specialized 29er da circa 14kg e con le sue gommine da 2,4 ha fatto valere la sua mole freeride ... sempre vento comunque anche nel bosco ma alleviato dal bel percorso e dal panorama mozzafiato che questa imperdibile uscita regala ogni volta , prosequo dunque su "orco" e successivamente verso le manie alle quali siamo arrivati dopo i soliti sentieri che hanno visto marco ben felice ed un franco rinsavito in sella alla sua epic con la quale ha osato molto più del solito procedendo sempre con il sorriso nonostante il tracciato non proprio "domestico" , anche io sono andato bene anche se purtroppo l'uscire solo nel week-end ha intaccato non poco la mia condizione che è parsa molto minore del solito...vabbè, fa parte del gioco..
dopo le manie dunque discesa su finalpia con alcune fiammate in discesa anche per testare il nuovo assetto che però non trovo cambiato più di tanto, cioè, la bici va bene ed ho guidato come al solito accorgendomi ben poco del cambiamento , devo però dire che a mio parere mi sono affaticato meno a livello generale ,forse sono più bilanciato di prima, o meglio la sensazione è quella, chiaro che ci vuole un attimo di adattamento , comunque, ritornando a noi,  terminati i sentieri abbiamo salutato marco che ha ripreso la macchina e siamo rientrati di buona lena con un vento non proprio a favore che a tratti spingeva forte ed in altri remava contro !! ... buono in questo frangente il lavoro di franco si è sobbarcato il grosso del lavoro mentre io ho mestamente succhiato la ruota lottando con i crampi che facevano capolino ad ogni sforzo di troppo, in totale comunque altri 86 km totali e con domani che ci aspetta per un giro "epico" che conterà all'appello personaggi molto famosi del panorama ciclistico dei quali svelerò il nome solo domani a bocce ferme... attendete ed aspettatevi di tutto !!!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...