lunedì 29 agosto 2011

specialized renegade 29 recensione (seconda uscita)

la seconda uscita è andata molto meglio, probabilmente alla prima prova sono arrivato troppo stanco ed in una giornata "no" nella quale, ripensandoci, ne ho combinato di tutti i colori ,ma non per colpa delle gomme che in controtendenza alla prima recensione sono andate decisamente meglio.
le ho pompate ad 1,8 non trovando particolari problemi di rotolamento nemmeno su asfalto dove, complice una condizione buona, sono riuscito a pedalare bene... su sterrato ovviamente il tassello basso mal si presta ad una guida irruenta e di forza prediligendo la guida pulita e scorrevole con pochi cambi "secchi" di direzione nei quali i limiti paiono evidenti , ottimo invece l'assorbimento ed il confort che ieri ho apprezzato molto e che riesce a far pedalare anche nei punti più accidentati consentendo di mantenere sempre alta la velocità con la quale le gomme si sposano davvero bene, in effetti ho notato quanto siano valide a bici lanciata soffrendo un attimo di più nelle situazioni "trial" rendendo la guida incerta, io personalmente continuo a preferire le kenda anche se voglio continuare ad usare queste per capire tutte le sfumature e cercando di adattare la guida a questa tenuta di strada differente che magari con il tempo risulterà anche più redditizia.... appuntamento dunque tra qualche giorno per la terza ed ultima recensione .

4 commenti:

Riccardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riccardo ha detto...

Davide, quando riesci con le renegade, tieni d'occhio il conta km. Io le ho usate solo sulla Epic in coppia, ma mi hanno dato l'idea di scorrere e di far fare tanta velocità. Magari è merito solo della bici. :-)
Insomma, forse se interpretate, gomme da battaglia vera, da usare con le balle e con criterio, ma tanto efficaci. Davanti è strana, pare non dia confidenza ma peró tiene. Boh, adesso sono in attesa di poter prendere le ruote e riprovarle con calma e piú in forma. Veloci son veloci sicuro.

Dandi ha detto...

continuerò le prove ;-))

massiccio ha detto...

... povere dei grammi!!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...