martedì 12 aprile 2011

flash 29er ...secondo test.

in apertura nuovamente un grandissimo GRAZIE all'amico Marco che anche questa sera mi ha messo a disposizione la sua splendida flash 29 per un secondo test di due ore nuovamente positivo.
abbiamo compiuto più o meno il giro della volta scorsa con la sola differenza nell'aver aggiunto due pietraie davvero insidiose che ho brillantemente affrontato con la sigaretta in bocca rimanendo ancora più stupito delle potenzialità della bici... da testare c'erano anche le nuove gomme maxxis aspen che si sono rivelate molto scorrevoli ed abbastanza efficaci ,ma forse un pelino più sensibili alla pressione,tanto forsa da richiedere un paio di uscite per capire a quanto gonfiarle, un tantino comunque diverse dalle racing ralph le ho trovate ,soprattutto a livello di confort dell'anteriore che mi è parso un attimino più ballerino della scorsa tornata ,anche se comunque nulla di disastroso... nel complesso dunque l'insieme della bici mi è parso sempre più convincente soprattutto in salita dove la sensazione è sempre quela di fare meno fatica o meglio, la pedalata mi pare rendere molto di più ...vabbè, l'importante per me è che le soddisfazioni siano molte nei tratti misti dove piace pedalare a me e dove la bici mi ha veramente convinto alla grande..
un solo appunto ai freni...frenano davvero troppo !! ed essendo al contrario di come li uso io ,in un paio di occasioni mi hanno tratto in inganno facendomi rischiare la caduta... poco male...io li mettrò "giusti" ed allora ne vedremo delle belle... ;-) 

2 commenti:

buzy ha detto...

conplimenti per il forum e per i tuoi articoli,sono contento che ti sei ricreduto sulla 29,mi piacerebbe farti vedere la mia 29s.works di 8.7 kg come posso mandarti le foto.

Dandi ha detto...

ciao ed innanzitutto grazie per i complimenti...per le foto inviami pure una mail dandivale@gmail.com le metterò anche sul blog ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...