lunedì 23 febbraio 2009

ce la farò ?

questa sera mi sono fermato un attimo davanti alla bici, ho preso una sedia ed ho cominciato a riflettere e pensare... ce la farò quest'anno ad entrare in forma ? andranno meglio le gare ? ... se penso al lavoro fatto fino ad oggi capisco che appena cambierà l'ora dovrò darci dentro di brutto perchè al momento non sono per nulla brillante, è difficile contrastare gli anni che passano, la bici è perfetta, ma le mie gambe non sembrano al momento in grado di "domarla", ho cominciato anche alcune sedute di "stretcing" per preparare al meglio la muscolatura all'incredibile lavoro che affronterà domenica alla granfondo di casa...
sono pronto solo psicologicamente, ma piuttosto incerto sulla tenuta anche perchè 1300 metri di dislivello ( solo di salita ) sono davvero tosti, se poi sono conditi da discese piuttosto toste, bè, per nulla una passeggiata.... chiaramente se vedrò di non essere in giornata tirerò i remi in barca in cerca di domeniche migliori e concluderò la prova come "allenamento" puntando a questo punto dritto sul trofeo laigueglia che essendo il 22 marzo mi troverà forse più preparato...
a questo punto ho capito che come al solito lo sport non fà regali.... dovrò sudare ancora tanto e sempre di più per cercare risultati, aiutato sì dalla leggerezza della bici ma un pochino meno dal fisico.....

2 commenti:

gianfry ha detto...

non so ma ti ripeto la question, anzitutto vedrai ke x domenica tutto andrà x il meglio è solo una problema psicologico magari xkè non trovi il risultato? fallo domenica e vedrai come viagii anke al Laigueglia . . . . ed ora? tasto dolens . . .me le consigli le ZTR al posto delle Mavic slr? lo sai ke io peso intorno ai 74 kg ma con le ZTR abbasserei veramente di un botto la mia Scalpel ke ritengo una xfetta makkina da gara . . . cosa mi consigli? grazie anticipatamente e alla prox . . Gianfry

Dandi ha detto...

ok grazie per l'incoraggiamento.... le ruote come tu ben sai a mè piacciono tantissimo e le trovo davvero ottime... credo siano un altro pianeta... hanno solo alcune accortezze.. oltre al fatto di essere limitate a 75 kg, e dunque essendo al limite (vestito da bici sarai circa 76) sarà l'occasione buona per buttare giù peso.. :-) .. hanno anche il limite di pressione e vanno "maneggiate con cura" al momento del montaggio delle gomme... ovviamente potrei aiutarti le prime volte e farti capire come è semplice farlo... altra nota dolente sarà quella della reperibilità... oppure "conte" ti vende quelle che ha in vetrina..? in ogni caso alla fine io sono per il "sì"... ciao ciao

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...