domenica 1 febbraio 2009

"buona la prima"

è andata.... abbastanza bene... 13mo assoluto e terzo di categoria....
ma iniziamo con la "cronaca"... mattinata decisamente fredda e ventosa con il cielo che prometteva pioggia da un momento all'altro... 130 partenti totali compresi esordienti,allievi,donne ecc. ecc. ... partenza puntuale ore 10... subito tutti a "razzo" a cercare di conquistare la testa del gruppo per non trovarsi imbottigliati nel primo single-track, ma come sempre i calcoli fatti prima della partenza non coincidono poi con il reale stato di forma e dunque dopo aver cercato una buona posizione ho perso in maniera netta le ruote dei più forti ( riva, dallera e rebagliati) che inevitabilmente hanno allungato.. insieme a loro si sono portati sotto anche i "nostri" magnetti, schincaglia, garibbo, fregona, ed anche il "piccolo" zingariello ... diciamo che una volta formato il "trenino" le posizioni si sono mantenute tali sino all'arrivo... personalmente ho dovuto fare la corsa in rimonta , con un primo giro decisamente sotto tono, ed un andatura che soprattutto nel tratto asfaltato non ha mai impensierito nessuno.... come al solito in questi casi ho dovuto giocare di esperienza centellinando la gamba cercando di sfruttare i tratti veloci nei quali ho recuperato bene... diciamo che mi è mancata l'energia nel tratto più duro e nel finale dove anche una caduta inaspettata della catena mi ha fatto capire che da quella posizione non sarei più "scappato" ... in ogni caso se devo darmi un voto direi che 7 è quello che merito..e se lo dovessi dare alla bici ...bè ..9 .. si è comportata davvero bene... e le rocket ron ?.. per loro 10 e lode, semplicemente stupende.
voto invece da 10 per la manifestazione che, come tutti gli anni regala un percorso veramente crosscountry che mette a dura prova le capacità fisiche di inizio stagione... molto valida anche la premiazione con un ristoro piacevole e gestito da personale davvero gentile... un bravo dunque all'amico Porturini che ha come al solito fatto centro.
per i ragazzi del "luogo" ho visto davvero molto bene il "brothers" francesco fregona, che pur cavalcando una bici "quasi" da enduro ha praticamente volato strappando un settimo posto eccellente..... ed anche il buon marco termine, orfano della taurine , ma mai "domo" non si è lasciato sfuggire l'11° posto assoluto... nota di merito per roberto lanini che ho visto battagliare come un leone e che alla fine è giunto 16°.... naturalmente il 4° posto di magnetti è degno di nota e fà capire che l'anno scorso passato a riposo, non ha intaccato la tempra del ragazzo punta di diamante della olmo.
molto bene infine anche il giovane luca zingariello che, con un nono posto assoluto conferma la sua predisposizione per il ciclismo a ruote grasse.
l'appuntamento è adesso per domenica 15 quando andrà di scena il trofeo emporio bike nella speranza di migliorare ancora un pochino...
p.s. c' è da segnalare oggi il ritorno alle competizioni dell' amico ed adesso nuovamente compagno di squadra ivan torrero che, nonostante le 6 uscite di allenamento, non ha voluto saltare la prima di stagione regalandosi un 44° posto finale che ben fà sperare.
cliccando QUI troverete una piccola gallery e poi .... la .. classifica.

6 commenti:

CI ha detto...

Bravo complimenti, ti ho incrociato nel riscaldamento ma non sono riuscito a fermarti!
A me invece è andata peggio... 60 e qualcosa 1h20...
Ma mi consolo con il fatto che è la mia prima gara ed è da Ottobre che vado in bicicletta...
La partenza mi ha distrutto le gambe...
Alla prossima!

Dandi ha detto...

grazie...!! complimenti davvero graditi... mi fermarai la prossima gara... comunque è un buon inizio.. se ci sarai all'emporio bike il 15 ci vediamo lì... :-)

CI ha detto...

Sarò a celle la prossima...
Non vedo l'ora!

Dandi ha detto...

azz.. purtroppo lì non ci sarò... comunque (tra l'altro) se puoi non perderti la granfondo di alassio... davvero strepitosa...!! provare per credere..!!

Anonimo ha detto...

Bravo Dandi e poi è la prima gara dell'anno. Per le foto se le fai col cell come il mio sarà meglio che ti dia qualche consiglio...le fà molto molto meglio se s imposta giusto, specie la classifica resterebbe più a fuoco :-)
Ciao...Miky

Dandi ha detto...

grazie miki... le ho fatte con la macchina fotografica che però non è che abbia fatto miracoli... la prossima volta cercherò di fare meglio... :-) grazie ciao ciao.

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...