sabato 18 aprile 2015

Doppio foro

Non bucavo da un pezzo , ed oggi purtroppo di fori ne ho avuti addirittura due....mistero della sfortuna!
Sono partito di buon ora e con intenzione di mettere chilometri in cascina, ho dunque preso di buona lena la prima salita accelerando sulla discesa accorgendomi però subito di avere la ruota posteriore sgonfia, mi sono fermato per controllare ed ho notato un microforo sul fianco con fuoriuscita minima ma costante di aria che purtroppo il liquido assente nella gomma non poteva chiudere.
Sono così rientrato alla base per mettere un pochino di antiforatura che mi ha permesso di tornare velocemente in quota per il secondo round purtroppo ancora sfortunato, infatti dopo non molto ho riforato nel centro su di un tratto accidentato cominciando ad imprecare per la dose di "iazza" giornaliera, purtroppo trattandosi di un taglietto ho lottato parecchio per avere la meglio e non dover inserire l'odiata camera d'aria rientrando poi a casa dalla via più breve senza sfidare ulteriormente la sorte avversa.
Ho comunque pedalato attivamente per più di 65km con l'intenzione di replicare domani.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...