venerdì 6 agosto 2010

un altro pianeta...

sembra incredibile ma è così..
effettivamente preso dalla smania di alleggerire ho subito puntato l'obiettivo verso i tubolari più leggeri usando per circa 1 anno i tufo s3 da 215 g ... diciamo che non ho mai avuto problemi ,nessuna foratura, ed una tenuta di strada accettabile (non piego molto ne esagero in discesa) con un confort relativamente "buono" ... ovviamente poi facendoci l'abitudine diventa difficile capire se realmente funzionino bene oppure no.. diciamo che il "la" me lo hanno dato le ruote di serafino (hyperon) che ho apprezzato subito per la sensazione di "andare" che le mie sembrava non avessero più di tanto.... ho così come primo passo montato i tubolari come i suoi (continental competition black chili) collaudandoli questo pomeriggio e capendo subito che il "problema" grosso era proprio lì....
infatti dopo pochi chilometri ho ritrovato la sensazione provata con il collaudo delle sue ruote, ed ossia una bella comodità,la sensazione finalmente di "galleggiare" sull'asfalto, ed una marcata scorrevolezza ,con la bici che pareva davvero richiedere meno sforzo per avanzare... anche in salita ho realmente percepito un miglioramento che voglio "quantificare" in almeno un buon 25% ... ovviamente le mie sono sensazioni e dunque nessun dato "certo" , anche se mi è davvero parso di essere su di un altro pianeta..
molto buona infine la tenuta di strada con una sicurezza di guida davvero strepitosa che mi ha indotto ad osare anche un pelino più del solito senza mai avere problemi ....
promozione dunque immediata per questi tubolari che tra l'altro ho montato alla perfezione , ed ultriore collaudo domani e dopo in un week-end di "fuoco" con in previsione circa 200 km di allenamento...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...