domenica 25 luglio 2010

un altra impresa...

6 ore totali con all'attivo 2650 metri di dislivello in salita e circa 125 km ....
sono questi i numeri della nostra favolosa domenica passata in sella che ci ha visto intraprendere un giro praticamente fatto esclusivamente da salita e discesa , ma partiamo come al solito dall'inizio...
sveglia alle ore 6 per essere presente e puntuale alle 7 dal laboratorio di angelo dove un impaziente "cagnetto" già scalpitava per partire, via ufficiale dunque alle 7,05 con subito la salita di moglio ed un freschissimo angelino scandire il ritmo , abbiamo poi proseguito sino a testico e poi passo del ginestro per scendere su colle san bartolomeo e proseguendo per s.bernardo di conio dove un ultimo deciso strappo ci ha portato a scendere verso fondovalle in una interminabile e bella discesa che ha rinfrancato le nostre già stanche gambette...
una volta arrivati in fondo si è dunque svoltato in direzione molini di triora pedalando per circa 5-6 km in un falsopiano bello ma spaccagambe in vista della temibilissima salita del passo della teglia...
eccoci dunque al bivio pronti a pedalare per circa 1 ora sull'interminabile ascesa che ci ha regalato panorami mozzafiato ed un clima "primaverile" ma anche tanto sudore ed una pendenza appena fattibile con il mio 39-23 ... comunque tutto bene per tutti ,ed arrivati alla cima a 1328 mt ci siamo anche ristorati ad un cespuglio di provvidenziali lamponi...
discesa dunque nuovamente su san bernardo di conio con un asfalto purtroppo decisamente dissestato ed a tratti quasi "sterrato" ed una inaspettata temperatura molto rigida che ha tratti chiedeva addirittura i manicotti..
per il resto rientro al contrario dell'andata con la sola asperità del ginestro a fare da ostacolo alla passeggiata verso casa che abbiamo concluso puntualissimi alle 13.
adesso direi che domenica prossima osserveremo un turno di riposo regalandoci un giretto molto più corto in vista di un agosto "rovente" !!
mi prendo due righe finali per fare i miei più sinceri complimenti all'amico marco cane che ha chiuso il giro faticando ma dimostrando grinta e passione ben maggiore di tanti giovani dalle tante parole ma dai pochi fatti... BRAVO MARCO !!