sabato 3 aprile 2010

sabato "amaro"


che tristezza !!
aspettavo questo sabato da tempo per poter fare parecchi chilometri in assoluta tranquillità...
ieri sera mi ero accordato con jacopo per un incontro a bordighera con rientro in compagnia visto che lui era là per provare la granfondo di mtb che si svolgerà a breve ...
purtroppo però già al risveglio una coltre di nubi poco incoraggianti hanno raffreddato non poco la mia voglia di bici ,non facendomi però perdere il coraggio di partire... e così ho fatto...
tutto dunque regolarissimo fino ai piedi di capo mimosa quando un "bang" incredibile mi ha fatto fermare per capire cosa fosse successo.... analizzando dunque la ruota anteriore ho capito subito di aver rotto un raggio visto che girava storta... dopo 29,3 secondi di panico ho analizzato la situazione legando il raggio incriminato con un elastico girando la bici per un rientro immediato ...
ma purtroppo si sà, i guai non vengono mai da soli visto che nel giro di un attimo ha pure iniziato a piovere !!!
ho dunque pedalato pianissimo fino a casa per non provocare altri danni ,bagnandomi fortunatamente meno del previsto, per sostituire la ruota anteriore con la ksyrium che ho di scorta... purtroppo però una volta giunto a casa il tempo ha deciso di mettere la ciliegina sulla torta con un bell'acquazzone !! ... giornata ciclistica dunque trminata e pomeriggio impegnato a pulire cerchio e tubolare per una sostituzione che farò fare la prossima settimana con assoluta calma e con il raggio che dovrebbe gentilmente fornirmi l'amico serafino ...
dita incrociate dunque adesso per domani quando una debole speranza nel tempo "solo coperto" rimane comunque accesa in barba alle pessime previsioni ....

2 commenti:

ExtraSgrilli ha detto...

eh... un problema che affligge le bora Davide... come sai, ci son passato anche io.

Dandi ha detto...

purtroppo :-( vabbè... ho rimontato l'altra ruote ed ora mi fò la vigiglia di pasqua a pulire il cerchio he he he ... a proposito : BUONA PASQUA !!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...