venerdì 23 aprile 2010

cyclemeter iphone

stò "testando" in questi giorni un interessante applicazione per l'iphone : cyclemeter
dato che non ho nessun accessorio montato sulla bici, ho deciso di utilizzare questa interessante applicazione per sapere sempre tante informazioni tramite il cellulare che ho ovviamente sempre con me.
è un applicazione che sfrutta il segnale gps e dunque abbastanza affidabile, fornisce informazioni su velocità attuale,distanza, velocità media, ora ecc. ecc. , il bello è che è tutto personalizzabile a proprio piacimento potendo attivare e disattivare ogni singolo componente... fino a qui, direte voi tutto normale... ma la cosa sorprendente è che questi dati vengono trasmessi da una suadente voce all'auricolare con la quale stò ascoltando la musica ,e tutto ciò oltretutto personalizzabile con la frequenza di aggiornamento che si vuole ... davvero ottimo ed innovativo anche se nelle prime sortite ho avuto alcuni problemi di ricezione che spero di aver risolto ...
domattina farò un altro test che consacrerà o condannerà questa splendida ed utile applicazione che oltretutto contiene in se un sacco di altre funzioni ancora "inesplorate" ... date comunque un occhiata al loro sito per saperne di più ;-) CLICCA QUI

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao! Volevo chiederti se era possibile impostare in Km/h la velocità e la distanza percorsa. E inoltre se lo potevi tenere tranquillamente nelle tasche posteriori o eventualmente anteriori di un K-way... Grazie mille! Ciao!

Dandi ha detto...

ciao gabriele...
si è possibile settarlo in km/h ,l'unica cosa è che le indicazioni sono tutte in inglese ed anche la voce guida... io l'ho testato bene oggi ed ha funzionato perfettamente tenendolo nella tasca posteriore dentro un sacchettino di plastica,mi ha seguito per tutto il giro senza problemi ;-) ...

Unknown ha detto...

Grazie mille Dandi, deve essere davvero ottimo, l'unico dubbio che mi rimane: se ricevi una chiamata? Conviene metterlo in flight mode secondo te???

xnicx ha detto...

per Gabriele: se lo metti in flight mode il GPS viene disattivato.

per Dandi: come siamo a consumo id batteria?

per Dandi: hai carcato una custodia-supporto manubrio?

Unknown ha detto...

Caspita hai ragione... Ma se arriva una chiamata rimane attivo?

Dandi ha detto...

ciao xnicx .. ed anche gabriele ovviamente... come detto, in flight mode il gps si spegne...
come consumo di batteria siamo sulle circa 6 ore di autonomia ,anche se l'ultima volta mi è rimasto acceso il gps che al rientro (dopo 2 ore di bici) mi ha azzerato la batteria... :-( .. il supporto non l'ho cercato anche se credo esista... prova con una ricerca su google.. ciao ciao

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...