mercoledì 21 aprile 2010

ritorno alle "origini"

partiamo dall'inizio...
circa 1 anno fà appena prese le ruote bora, ho fatto circa 1000 km con i tubolari che erano montate sù ,ed ossia le continental competition..... poi ,come si sà, la "fame" di leggerezza mi ha portato a sostituire anche loro con i più leggeri tufo da 215 grammi che si sono sempre comportati benissimo offrendo scorrevolezza e durata unita ad un confort "buono" ... una scelta dunque azzeccata che ho messo in discussione solamente ieri....
come già accennato in precedenti post, l'amico serafino mi ha prestato la sua bora anteriore sulla quale è appunto montato un continental competition come avevo io all'inizio... è stato nuovamente "amore a prima vista" con la sua dimensione appena più generosa che dona un look tutto speciale alla bici , ho avuto poi conferma oggi nel giretto pomeridiano quando in 40 km circa ho capito alcune cose : l'accoppiata di ruote alto profilo oltre che a donare un aspetto davvero racing alla bici, la fà davvero "volare" confermando in pieno l'impressione di chiunque le abbia usate !! .. ho dunque chiuso in cantina le ruote besse buttando la chiave nel mare sperando di non doverle più vedere !...
ottimo anche il comportamento del tubolare continental che ovviamente a breve tornerà a "bordo" per un ritorno alle origini che mi penalizzerà di circa 40 grammi ,ma che sicuramente gioverà alla vista e perchè no anche al confort visto che sulle nostre strade dissestate forse una sezione appena più generosa è meglio.
unico "neo" già riscontrato è quello che si "sente" un pelino la valvola ad ogni giro di ruota ... niente di preoccupante comunque , ci si abitua presto ... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...