venerdì 5 marzo 2010

fine lavori....


sono finalmente fermo....
ho completato poco fà le operazioni di montaggio del nastro manubrio velox che oltre che a farmi risparmiare circa 15 grammi ha "incattivito" ancora di più l'estetica della bici...
da notare che due soli rotoli non bastano per completare tutto il manubrio e che dunque ne ho utilizzato ancora un pezzetto per entrambe le parti (cosa che si può fare tranquillamente visto che è adesivo) , valutate dunque l'acqisto eventuale di 3 rotoli (tanto costa pochissimo).... (lo trovate anche da decatlon) per completare il lavoro in maniera eccellente...
attenzione comunque durante le operazioni di nastraggio perchè occorre un pochino di manualità in più del solito per terminare il lavoro perfettamente, per il resto nessun problema, tra l'altro volendo si può fare anche a meno dell'antiestetico nastro da elettricista alle estremità visto che rimane a posto da solo...
ho anche controllato la ruota posteriore incollata ieri e devo dire che è perfetta... ciò mi fà anche riflettere sul fatto che ho forse appena esagerato con il mastice , se ci sarà dunque un altro esperimento procederò con il metodo continental che recita così : una sola passata di mastice sul cerchione perfettamente pulito, una sola passata sulla fettuccia del tubolare.... lasciare asciugare 3 ore (minimo) poi leggera passata di mastice sul tubolare (NO sul cerchio) ed assemblaggio...
credo che in questo modo il risparmio possa dunque essere maggiore riaprendo dunque la questione mastice vs nastro ....
staremo a vedere , intanto domani (tempo permettendo) effettuerò un uscita di collaudo con la bici che alla bilancia oggi ha fatto segnare un confortante 6240 grammi .... ottimo direi...

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