lunedì 12 ottobre 2009

tutto pronto

ho lavato tutti i componenti e li ho ordinatamente riposti per essere consegnati all'amico danilo al momento del ritiro dell'agoniato record... ho dunque pesato tutto come da programma, e di seguito vedete i relativi pesi :
  • coppia freni 332 gr
  • comandi 500 gr
  • deragliatore 90 gr
  • cambio 206 gr
  • cassetta 192 gr
il tutto per un totale di 1320 grammi .
nello smontare i pezzi ho notato che la componente più pesante è dunque ,come pensavo, la coppia dei comandi cambio che in mano sono davvero dei macigni con i loro 500 grammi e dai quali dovrei avere dalla sostituzione il maggior profitto ... non aggiungo i pesi "virtuali" che ho rilevato dei componenti record ,perchè preferisco essere molto più preciso e per non incorrere in errori di valutazione... dico solo che il risparmio totale potrebbe aggirarsi intorno ai 250 grammi
e che dunque mi porterebbe intorno ai 6600 grammi totali... ma staremo a vedere, intantola bici così spoglia è veramente leggerina e mi fà ben sperare per il montaggio, che effettuerò personalmente e con la massima cura ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...