mercoledì 18 marzo 2009

cuscinetti cannondale.... gioie e dolori...

in passato ho avuto qualche problema con i cuscinetti del movimento centrale.... cioè : non riuscivo a capire come mai ogni due o tre mesi dovevo cambiarli... diventavano "duri" e le pedivelle giravano con fatica e molto rumorosamente... è stato così per parecchio tempo, ed io ho sempre imputato il fatto alla poca schermatura degli stessi.... mi piace moltissimo il bb30, ma questo fatto ha sempre suscitato in me alcune perplessità... a distanza di tempo però ho capito come preservarli più a lungo e qual'è il loro nemico peggiore...
diciamo che il "danno" maggiore lo si fà durante il lavaggio.... erroneamente ho sempre innondato con la manichetta tutta la zona del movimento centrale, senza mai curarmi di eventuali infiltrazioni... poi ultimamente invece proteggo la parte con un pezzo di sacchetto della spesa e cerco di bagnare il meno possibile, procedendo con una spugnetta umida in quella zona... devo dire che non ho più avuto problemi ed ora sono più di tre mesi che il tutto gira a meraviglia... dunque se volete avere meno problemi, cogliete il consiglio al volo, che vale anche per i cuscinetti dello sterzo...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...