sabato 6 dicembre 2008

"strane" sensazioni

sono riuscito ad uscire per 2 ore oggi insieme all'amico angelino, ho così avuto modo di testare le nuovissime modifiche.... dico subito che la sensazione è stata strana per il semplice motivo che: all'inizio non "trovavo" il cambio cioè, dopo tanti anni di dual control mi pare che manchi qualche cosa... poi ovviamente la manopola risultando più grande mi induce a frenare esclusivamente con il dito medio anche percè al momento non ho l'abitudine di tenere la mano sul comando e dunque con il medio non arrivo bene... ho comunque avvicinato le leve freno con la comodisssima regolazione e devo dire che mi trovo discretamente e che solo l'uso prolungato mi darà il vero riscontro.
ho intelligentemente tenuto poi le semi manopole un pochino più lunghe in modo da mantenere la mano,volendo, staccata dal comando così da avere più di un tipo di presa... nel complesso comunque la linea mi piace di più vedo il manubrio più "pulito" e decisamente più racing.
per concludere voglio esprimere piena soddisfazione per la modifica "lefty" che come prima uscita ha avuto un riscontro decisamente positivo.... vedo poi che anche il fatto di aver tappato i 2 forellini sullo stelo non mi pare dia particolari problemi... l'unica cosa, ma che forse è legata più ad un fatto di suggestione è che mi pareva più "dura" del solito... il che ha molto giovato nella guida a mio modesto parere...siamo passati nel sentiero delle catene procedendo in verso opposto al solito e debbo dire che facendolo a velocità sostenuta mi è davvero piaciuta.
un ultima nota positiva la devo poi spendere per i larsen TT che troppi a parer mio hanno "snobbato" sono davvero ottimi ed hanno una tenuta di strada eccellente soprattutto all'anteriore.... spero adesso in questi due giorni di affinare i collaudi e di procedere con le relative regolazioni finali per potermi godere la taurine in questo assetto "invernale".

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...