sabato 27 dicembre 2008

Da brivido

sono ritornato da poco dal giretto del sabato e sinceramente è andata molto meglio del previsto.... chiaramente essendo la temperatura "da brividi" la partenza è stata posticipata alle 10 quando un timido sole ha cominciato a scaldare l'atmosfera... sinceramente la cosa che odio di più dell'inverno è il fatto di dovermi imbaccuccare... non riesco a muovermi bene con tutta quella roba addosso e poi con i guantoni spessi guido malissimo.... comunque vinta la "paura" iniziale mi sono diretto verso diano marina perchè quando soffia la tramontana in quelle zone si sente molto meno... il trasferimento in asfalto sinceramente non mi ha regalato sensazioni buone e dunque l'ho affrontato decisamente calmo... al contrario invece una volta giunto sul tracciato dell'ex gara dell'emporio bike ho ritrovato un inaspettata brillantezza... tra l'altro sulla salita più irta oltre ad avere un discreto "caldo" ho constatato l'incredibile stato di abbandono in cui versa il tracciato... comunque una volta in "vetta" mi sono lanciato per la mulattiera dei "cani" e sentendomi perfetto di assetto e di spirito l'ho affrontata ad una velocità "da brivido" come da un pò non facevo.... purtroppo il tracciato, in questo punto soprattutto, è decisamente scavato dalle piogge ed ho fatto davvero i salti mortali per non finire in terra..! divertentissimo, e bici incredibile ....rientro poi tranquillo con ancora un paio di variazioni sul tema per cercare di driblare il fortissimo vento contro... due ore e cinquanta il tempo totale di oggi... bene.. bene.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...