venerdì 22 agosto 2008

mai provato i"frullini" ?


se penso alle volte che ho mal giudicato questi pedali "eggbeaters" bè, quasi mi vergogno ad averli sù...ma a distanza di 6 mesi circa possso tranquillamente affermare che sono semplicemente ottimi!!.. chiaramente la scelta è stata dettata principalmente dal peso record (168 grammi la coppia) al quale si è aggiunta una straordinaria comodità che ad occhio non ti aspetti....hanno "gioco" pensavo io.. ebbene sì ce l'hanno.. e con questo? alcun fastidio,anzi,la comodità di pedalare senza costringere il piede a posizioni innaturali è eccezionale.. pensavo di non "trovare" la tacchetta...ed invece dopo un breve periodo di adattamento è molto semplice. dopo 15 anni di shimano pensavo che il passaggio fosse più traumatico ed invece nessun problema , solo in caso di fango ho avuto più difficoltà a trovare l'aggancio perchè il pedale essendo "rotondo" scivola al contatto della suola ... e altra piccola "pecca" li trovo un pò più fragili dei granitici ed indistruttibili shimano che però con i loro 320 grammi erano davvero troppo. dunque il mio consiglio è : provateli ! come ho fatto io... non ve ne pentirete.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...