venerdì 22 agosto 2008

delusione olimpica

La tedesca Sabine Spitz, terza ad Atene dietro la campionissima Gunn Rita Dahle e Marie Helene Premont, ha dominato dall’inizio alla fine la prova olimpica cross country di Pechino centrando la vittoria che vale una carriera. Sabine compirà 37 anni il prossimo 27 dicembre. Fino ad oggi aveva fama di eterna piazzata, con ben diciotto secondi e terzi posti nelle massime competizioni off road, con l’unica eccezione del mondiale vinto a Lugano nel 2003.
Sotto le speranze la prestazione di Eva Lechner, diciassettesima al traguardo a circa 12’ dalla vincitrice, ha tentato la fuga all'inizio per essere subito riassorbita, contiamo poi che le atlete arrivate sono state poco più di 20 sulle 30 partite,questo a far capire quanto opaca sia stata la prestazione dell'azzurra che purtroppo oggi paga il conto di una politica federale sbagliata. poche gare internazionali ed un programma giovanile inesistente lasciano i nostri atleti in una condizione "provvisoria" che li pone molto distanti dalla concorrenza....... vedremo i "ragazzi" cosa sapranno fare,anche se zoli è stato detto abbia avuto la febbre sino a ieri... aggiungo io, vedendo un percorso così, sarebbe venuta anche a me......!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...