giovedì 14 agosto 2008

la mia taurine






a questo punto voglio "presentare" la mia amatissima taurine come segnalato in precedenza il peso è a questo punto a 8,620, ma per arrivare a questo risultato i lavori sono stati molti..... il primo passo è stato sostituire le gomme originali (larsen tt ust) con delle schwalbe racing ralph 2,1 da camera latticizzate... il che mi ha permesso di scendere di botto 400 grammi circa con una resa eccezionale,questa operazione come molte altre mi è stata dettata dall'amico e compagno simone,sempre pronto a sperimentare...poi ho eliminato i vari "tappi" e tutto ciò che non mi sembrava utile: viti secondo portaborraccia,regolazione ritorno lefty...ecc.. poi
  1. sella srl (149 gr) con tune speedneedle (84 gr)
  2. collarino reggisella (34 gr) con token (10 gr)
  3. manopole wcs (45 gr) con procraft (12 gr)
  4. catena xt (285 gr) con kmc silver (245 gr)
  5. pedali shimano (328 gr) con crank brothers (169 gr)
  6. cassetta pignoni xo (273 gr) con shimano xtr (246 gr)
  7. deragliatore xtr (147 gr) con campagnolo record (88 gr)
e poi per finire forse la cosa più importante,il passaggio da tripla a doppia con sostituzione dello spider e montaggio di corone 42-29 con un risparmio di circa 80 grammi....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...