martedì 20 giugno 2017

Onda...

Dopo un Lunedì di riposo, una bella uscita pomeridiana ci voleva !
Mi sono portato in motorino sulle alture di Alassio è più precisamente all area pic-nic in località Solva a ridosso del meraviglioso sentiero dell Onda che avevo in mente da tempo di provare, sono partito dunque camminando nel primo tratto di salita piuttosto accidentata riscaldando un pochino la muscolatura riuscendo poi ad essere abbastanza lucido e rapido nella parte "mangia&bevi" che caratterizza il tortuoso trail fino quasi ad Albenga , sensazioni molto positive con alcuni tratti affrontati addirittura con il freno a mano tirato perché non avevo idea di quanto avrei speso, alla fine il tratto del onda è risultato circa 2 km e dunque per nulla impossibile, e devo ammettere che un pensiero a chiudere il giro passando dalla fonte carbonara mi è venuto, ma il tempo è sempre tiranno, e ho dunque girato i tacchi tornando dalla via dell andata senza alcun problema.
Come sempre i tratti in falsopiano sono risultati quelli più congeniali al mio stato di forma, mentre la discesa mi ha fatto "tribulare" un pochino di più sia per il terreno sdrucciolevole che per le mie gambette ancora acerbe.
Devo ammettere di essermi piaciuto, ed a parte un dolore alla caviglia sx che mi tormenta un pochino, mi sono sentito bene.



Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...