sabato 17 giugno 2017

Circuito di "casa"

nonostante gli impegni, anche oggi in serata sono riuscito a sciropparmi cinque chilometri sul tracciato "cittadino" che parte ed arriva a casa e che comprende praticamente solo salita e discesa con la benché nulla presenza di tratti pianeggianti.
Ho camminato nella prima parte cercando di correre nella parte centrale riuscendo a compiere un ottimo tratto senza sosta e finalmente senza dolori, al momento non trovo necessità di cambiamenti se non nel utilizzo di un copricapo per le ore più soleggiate, mentre trovo perfetta la maglia da bici con tasche posteriori , i pantaloncini "decatlon" molto leggeri, con un sacco di tasche, freschi, economici e molto carini, molto bene anche le scarpe Hoka che con la loro altissima capacità di assorbimento rendono giustizia alle mie articolazioni piuttosto provate.
Ho adesso in mente di porre alcune modifiche a questo tracciato perché la parte finale di mulattiera trovo che sia troppo impegnativa, per il momento, a livello muscolare, e dunque proverò a girare al contrario alla ricerca di una sessione più lineare e con una discesa meno traumatica, un test che forse già domenica sera sarò in grado di effettuare.

Nessun commento:

Arieccomi...

qualche giorno di stop e sono nuovamente a scrivere, lo faccio domani, lo faccio domani, ed il tempo è passato più veloce del previsto. Vab...