giovedì 19 febbraio 2015

Test "statico" Calf Leg Compressport

Grazie all amico Lorenzo, che me le ha prestate ,ho potuto testare questo pomeriggio-sera le calze Compressport per il polpaccio .
Alla vista paiono delle semplici calze, ma dopo una attenta controllata si capisce subito che si tratta di un materiale differente, sono decisamente resistenti , ed infilarle necessità di un minimo di "mestiere" , ed una volta indossate si sente realmente comprimere sulla muscolatura donando una strana sensazione immediata di tonicità.
Le ho tenute indosso per circa quattro ore nelle quali ho anche fatto un giretto con il cane simulando una serata classica e godendo a mio avviso di una buona sensazione generale di gambe meno gonfie e di un reale sostegno che direi favorisca veramente il recupero.
Certamente non avviene un miracolo, ma credo che con una certa quotidianità possano realmente essere di aiuto soprattutto a chi come me , passa gran parte delle giornata in piedi.
Mi manca la prova in sella che a questo punto effettuerò con quelli di mia proprietà per non approfittare troppo della gentilezza del mio amico.
Immagino comunque che anche un prodotto "sottomarca" possa svolgere la medesima funzione, ma per essere sicuro di taglia da comperare e di funzionalità , prenderò questi che mi sono piaciuti anche a livello di qualità.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...